fbpx

Vendere online – Perché è indispensabile

Vendere online

Vendere online e avere successo

In questo articolo vi spiegheremo perché è indispensabile vendere online . Le vendite online sono in costante aumento , e considerando l’ultimo anno tra vari lockdown e restrizione, la statistica non ha fatto altro che crescere. D’altronde, la vendita online è una delle attività più popolari al mondo. E secondo le statistiche, si prevede che le vendite aumenteranno fino a raggiungere i 6,5 trilioni nel 2022. Incredibile.

La la comodità che comporta fare acquisti sul web, d’altronde, è sotto gli occhi di tutti. A chi non piace poter acquistare comodamente qualunque tipo di articolo dalla comodità del divano di casa propria saltando le fine e evitando lunghe code in macchina ? Esatto, a tutto. E oltretutto, molte volte il mondo online ha prezzi più vantaggiosi!

Avere un E-commerce oggi significa guardare avanti, essere lungimiranti e proiettarsi in una realtà che sarà sempre più “smart” . Anche avendo un negozio fisico, è buona abitudine associare ad esso un shop online; aumenterai il fatturato e anche la tua brand reputation.

Uno dei più grandi fattori che ha avuto un impatto sull’ecommerce durante il 2020 è stato il covid 19. Con business locali e le attività chiuse , sempre più persone si sono rivolte al mondo delle vendite online

L’indice di penetrazione del mercato, attualmente al 15%, dovrebbe arrivare fino al 25% entro il 2025 (MarketWatch, 2020). Il che corrisponde a un incremento del 67% in 5 anni. Per questo, purtroppo, chiuderanno molti negozio fisici; secondo varie analisi il settore dell’abbigliamento e del commercio elettronico saranno i più colpiti

Iniziare a vendere online

Per prima cosa, devi capire cosa desideri vendere online, consigliamo sempre prodotti facili da spedire. Costruisci un piano di business; vendere online significa investire nelle ads , per questo assicurati di avere un buon margine sui tuoi prodotti. Moltissimi ecommerce falliscono per mancanza di pianificazione. Adesso non ti resta che aprire una partita iva (si, per vendere online ne hai bisogno) e finalmente, a questo punto, potrai avvicinarti al computer e creare il tuo e-commerce .

Questo è un punto fondamentale; non basta avere la parte burocratica coperta, ti serve creare un buon sito. Ti consigliamo di rivolgerti a una web agency specializzata in digital marketing, come noi di mind. Il fai da te, nel mondo dell’e-commerce, non paga mai. Non basta creare un sito; devi creare il tuo brand, fotografare in modo accattivante i tuoi prodotti e indicizzare il tuo sito web; questa è una parte fondamentale! Per “farti capire” dal web, devi parlare il linguaggio del web. Noi nella nostra web agency abbiamo consulenti Seo esperti, pronti a far scalare il tuo business!

In conclusione, vendere online non è semplice ma è sicuramente una strada obbligatoria da percorrere per scalare il tuo business. Seguici per altri consigli o per ricevere una consulenza gratuita

Davide Faranda

Social media manager – ADV Specialist

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla nostra Newletter

>

Continua a leggere

Vuoi far crescere il tuo business?