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Facebook Ads Local – Consigli pratici

Facebook Ads Local

Se hai un’attività local usare le Facebook Ads non è facoltativo

Le Facebook Ads Local (ads per attività locali) sono utili ? No, sono Indispensabili! Quante volte ti è capitato ad esempio di essere a Catania e vedere un’ads di una pizzeria di Roma? Il motivo di questa delocalizzazione delle ADS è dovuto a tutta una serie di errori che vengono fatti quando andiamo a creare la nostra inserzione. vediamo insieme alcuni consigli pratici per non cadere negli errori più comuni

PRIMO CONSIGLIO: LE PERSONE PARLANO TRA DI LORO E IL PASSAPAROLA ANCORA ESISTE

Ti sembrerà banale ma così non è. Se stai sponsorizzando un prodotto in una piccola città o in una città di provincia con molta probabilità la gente parlerà del tuo prodotto in bene o in male. Quindi tratta bene il tuo cliente perché la sua testimonianza vale più di qualsiasi ADS su Facebook.

SECONDO CONSIGLIO. NON METTERE MAI NESSUN TIPO DI INTERESSE NELLE TUE FACEBOOK ADS LOCAL

Il tempo passa e Facebook è diventato sempre più intelligente nel trovare i clienti giusti per te (qui eccone una prova) , quindi non utilizzare gli interessi, utilizza la geolocalizzazione. Utilizzare molti interessi nella targhettizazione avrà effetti disastrosi sulle tue Facebook Ads Local in quanto l’algoritmo non avrà a disposizione molti dati da macinare e di conseguenza avremo dei CPM esagerati e fuori da ogni logica. Gli interessi vanno bene quando abbiamo molti pubblici a nostra disposizione. Lascia fare a lui

TERZO CONSIGLIO. NON PREOCCUPARTI DELLA FREQUENZA

Più è alta meglio è quando parliamo di local marketing. Se io cliente vedrò spesso la tua campagna è un promemoria che mi aiuta a ricordarmi del tuo servizio o prodotto, quindi sarò più propenso all’acquisto

QUARTO CONSIGLIO. PER FARE ADV SU FACEBOOK CI VUOLE IL BUDGET

Senza budget non si va da nessuna parte. Se tu cliente vuoi vendere devi fare un investimento . Ricordiamoci che in organico non si va da nessuna parte e che su Facebook un post ha una visibilità per circa 30 minuti e un tasso di copertura dell’1%

QUINTO CONSIGLIO. NIENTE POST E COPY COMPLESSI MA USARE 3 RIGHE MASSIMO

Non invischiamoci in percorsi di acquisto con troppi passaggi. Se sei una pizzeria ti basterà un post con interesse copertura o al massimo con interesse traffico. Basta un buon copy con una bella foto e la il gioco è fatto. Quindi non post burocratici.

SESTO CONSIGLIO. USIAMO IL RETARGETIN, E’ NOSTRO AMICO

Ricordiamoci di dedicare una parte del nostro budget ad effettuare il retargeting . E’ fondamentale essere sempre presenti nel feed delle persone e sicuramente il retargeting ci aiuta a essere più persuasivi

Spero questa guida vi sia stata utile. Noi di Mind Lab abbiamo a cuore le performance delle nostre ads e ti aiutiamo a “vincere” sui social e sul web, richiedi la tua analisi gratuita se sei interessato a crescere nel mondo del digitale

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