fbpx

Come funziona Facebook Ads

facebook ads

Facebook ADS – Come funziona e perché sceglierlo

Le Facebook Ads sono ormai fondamentali per il business e la crescita di un’azienda . La copertura organica di facebook si aggira attorno al 3% dei propri followers, per questo motivo fare ADV su facebook è di fondamentale importanza. Con Facebook, hai molti modi diversi di approcciare una campagna pubblicitaria. Questi modi possono tipicamente rientrare in tre categorie di vantaggi, chiamati obiettivi:

  • Awareness : Mostra il tuo brand a più persone possibili ( Notorietà del brand, copertura )
  • Consideration : Obiettivi che generano interesse nel tuo prodotto o servizio ( Traffico, interazione , installazione dell’app , visualizzazioni di contatti, lead generation )
  • Purchase : Obiettivo di vendita (Conversioni , visite al punto vendita, vendita prodotti catalogo)

A differenza della pubblicità tradizionale, con le Facebook ads possiamo decidere a chi mostrare le nostre inserzioni , controllando i costi e profilando il pubblico in maniera dettagliata.

Personalizzare il tuo pubblico di riferimento è la chiave per il successo. Questo passo è estremamente cruciale per ottimizzare al meglio le tue campagne Facebook Ads. Il pubblico per il tuo annuncio può essere personalizzato in base a tutti i seguenti dati demografici:

  • Posizione
  • Età
  • Genere
  • Lingue
  • Interessi – Facebook guarda gli interessi di una persona, l’attività, le Pagine che gli piacciono e gli argomenti strettamente correlati
  • Comportamenti – Cose come il comportamento e l’intenzione di acquisto, così come l’uso del dispositivo
  • Connessioni – Scegli di mostrare l’annuncio a tutte le persone che seguono una determinata pagina
  • Targeting avanzato, che consente di includere o escludere le persone che sono collegate a determinate app o eventi. Puoi anche personalizzare ulteriormente il tuo targeting usando il pubblico personalizzato per fare retargeting alle persone che hanno già interagito con la tua azienda, attraverso il pixel di facebook

Figo no? E questa è solo una delle potenzialità che ci dà la piattaforma pubblicitaria di facebook , che come ben sapere, è una cosa sola con Instagram; per questo motivo tramite l’interfaccia pubblicitaria del social più famoso del mondo, possiamo mandare le nostre ADS anche su Instagram

Inoltre, un vantaggio enorme di fare pubblicità sui social è l’ottimizzazione del budget; possiamo scegliere quanto spendere, quando spendere e come spendere, tutto questo rivolgendoci ad un target profilato!

Cosa vuoi di più? Noi di mindlab offriamo consulenza gratuita e analizziamo il tuo business, associandoci un budget idoneo per farti scalare il mercato!

Davide Faranda

Social media manager – ADV Specialist

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla nostra Newletter

>

Continua a leggere

Vuoi far crescere il tuo business?